CHI SIAMO

Lo Sci.G., Sci Club Milano Gay e for all, nasce oltre venti anni fa dalla passione per la montagna e lo sci di un gruppo di amici.

La voglia di socializzare, il desiderio di divertirsi insieme senza preconcetti e barriere e l’interesse per lo sci, sono stati lo spirito che ci ha guidati in questi anni nell’organizzazione di molteplici attività tra cui: eventi giornalieri, week end sulla neve, settimane bianche, trekking estivi. Per partecipare alle nostre attività non è necessario essere sciatori esperti; alcuni sciano molto bene, altri un po’ meno e non mancano i principianti. Non abbiamo istruttori o capogruppo, ognuno scia secondo le proprie capacità ed il proprio ritmo. Ogni estate organizziamo eventi culturali, escursioni e week end al mare (puoi vedere alcune foto degli eventi alla sezione “Gallery”).

Il gruppo è aperto a chiunque ne condivida lo spirito, senza distinzioni di sesso, razza, religione, opinione politica e orientamento sessuale.

La nostra storia

Il gruppo Sci.G. è nato il 16 dicembre 1998 presso la sede dell’allora Arcigay di Milano di via Torricelli, da un’idea del presidente fondatore Massimo Giacometti. Con lui Adriano, Oberdan, Fabrizio e Andrea firmavano l’atto costitutivo. Obiettivo era che la pratica di uno sport diventasse motivo di aggregazione, dialogo e confronto verso tutti coloro che riconoscevano ogni diversità quale fonte di arricchimento. Nei primi anni il programma era limitato alle sole uscite invernali. Cresciuto il numero degli iscritti è nata l’esigenza di estendere il programma anche ai mesi estivi. Da qui trekking, gite culturali e uscite balneari si sono aggiunte alle giornate sulla neve.

Il sito web è stato il riferimento informativo, per tutti i soci, sin dai primi anni di attività. In occasione della creazione delle prime pagine del sito web, si è creato anche il primo logo dell’associazione.
Il giorno 8 febbraio 2006 veniva messo in linea il nuovo sito e rifatto completamente lo styling del logo.
Scarica lo Statuto dell'associazione